Domenica 22 settembre alle ore 15:30 nell’ambito del festival del libro Pordenonenelegge, inaugurato il 18 settembre scorso dal card. Ravasi, nel Duomo Concattedrale San Marco si presenterà il volume che racconta vent’anni di storia italiana e internazionale -, con un’attenzione al nord est - attraverso l’approccio singolare, futurista, intellettualmente profondo e stringente e mai scontato, di un grande osservatore quale è stato don Bruno Cescon.
Scomparso nei primi giorni di dicembre 2023, don Bruno ha sempre sostenuto e guidato con il suo acume e lucidità di analisi, i primi 29 anni del Premio giornalistico Natale Ucsi dedicato al giornalismo solidale.
Nel volume, la postfazione di Stefano Filippi, presidente dell’Ucsi di Verona, che firma il libro insieme a Mauro Ungaro. A presentare l’incontro, don Renato De Zan.
I TEMI - Dal 1996 al 2016: l’avvento dell’euro, le Torri gemelle, l’Isis, la crisi finanziaria Lehman Brothers. E ancora i PACS, i DICO, tre papi, scandali politici, famiglia, giovani, scuola, identità europea, integrazione, razzismo, ambiente. Per non dimenticare, per imparare dal passato, per vivere meglio il presente, per guardare con fiducia al futuro.
L’evento, organizzato e promosso in collaborazione con la Diocesi di Concordia – Pordenone, ha avuto come regista l’avvocato Carla Panizzi, da sempre vicina a don Bruno anche e soprattutto negli ultimi anni di malattia.
Un sostegno al Premio, quello di don Bruno, che prosegue anche in questa edizione del Trentennale, dove la sua generosità ha permesso all’Associazione Ucsi di Verona di dotarsi di un sito nuovo, dal layout accattivante, efficiente nelle funzionalità e responsive.
Il sito www.premioucsi.it è un progetto di comunicazione donato da don Bruno Cescon
Designed by
Andrea Brugnoli -
Privacy Policy
Grazie per esserti iscritto/a.
La newsletter non è ancora attiva, ma ti abbiamo messo in lista.
Ops, si è verificato un errore.
Riprova più tardi.