Un libro per celebrare i cinque anni di Pontificato di papa Francesco
Verona 11 marzo 2018
In occasione del 5° anniversario dell’elezione di papa Francesco - era il 13 marzo 2013 - la libreria Feltrinelli di Verona (via Quattro Spade, 2) e UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) di Verona organizzano la presentazione del volume Francesco, il papa delle prime volte - Tutte le sorprese di Bergoglio (Edizioni San Paolo), firmato dai due colleghi giornalisti, il veronese Gerolamo Fazzini e Stefano Femminis.

Gli autori

Gerolamo Fazzini, veronese di nascita e lecchese di adozione, è giornalista, saggista e autore televisivo. Ha diretto (2001- 2013) il mensile Mondo e Missione. È consulente di direzione per il settimanale Credere e il mensile Jesus. Collabora con il sito Vatican Insider de La Stampa e Avvenire, come editorialista. Insegna Giornalismo all’Università Cattolica di Brescia. È autore di vari libri, alcuni dei quali tradotti all’estero. Ha ideato e diretto il Festival della missione.

Stefano Femminis, giornalista, è stato direttore di Popoli, mensile internazionale e missionario della Compagnia di Gesù. Attualmente è responsabile della comunicazione della Fondazione culturale San Fedele di Milano, della rivista Aggiornamenti sociali e della Fondazione Carlo Maria Martini. Collabora con diverse testate cattoliche.
