Stefano Filippi rieletto presidente

filippi

Stefano Filippi, giornalista professionista e inviato speciale del quotidiano Il Giornale, è stato rieletto presidente dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della sezione di Verona per il biennio 2014-2015 nell’ambito dell’Assemblea provinciale dell’Associazione UCSI Verona,  tenutasi lo scorso 29 aprile.

Nato a Verona nel 1962, una laurea in Economia, Stefano Filippi dopo alcuni anni a L'Arena è approdato al Giornale nel 1996, dove ricopre l'incarico di inviato.

«Con soddisfazione abbiamo constatato in questi anni un crescente consenso nei confronti del  Premio Cattolica Natale UCSI quest’anno alla sua XX^ edizione – ha sottolineato Stefano Filippi –. Il Premio ha raggiunto lo scopo primo delle sue finalità: quello di stimolare i giornalisti a raccontare il bene che viene fatto ma spesso non raccontato. Da registrare, in particolare, un aumento di partecipazione delle testate laiche. Come giornalisti cattolici, in tempi così complicati e incerti nella politica, nella realtà sociale e anche nella vita della Chiesa - ha concluso il neopresidente - siamo chiamati a essere testimoni della verità e voce di speranza nel saper cogliere, in quello che accade, i segni di rinnovamento e di fiducia nel futuro».

Copyright © 2014-2017 UCSI Verona - Tutti i diritti riservati  |  Crediti  |  Condizioni d'uso