News

Stefano Filippi riconfermato presidente della stampa cattolica veronese

Stefano Filippi è riconfermato presidente dell’ Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana) di Verona per il triennio 2016-2019. La nomina del giornalista professionista, inviato del quotidiano Il Giornale, è avvenuta nell'ambito dell'assemblea provinciale Ucsi per il rinnovo delle cariche associative tenutasi sabato 9 aprile nella sede della Fondazione Toniolo, presso il Seminario Maggiore di Verona, che ha visto riconfermati altresì i giornalisti

Un giornalismo che guardi ai fatti e alle persone

vescovo

Quando un vescovo presenzia non solo riti liturgici, ma anche incontri di carattere puramente civile, non lo fa a titolo individuale, ma come rappresentante e, sotto certi aspetti, come personificazione dell'Istituzione che rappresenta. Nel caso specifico, la diocesi di Verona. …

Dalla Siria a Papa Francesco: raccontare le periferie

«Chiedo scusa per avervi fatto preoccupare ma questo è il mio giornalismo». Il 9 settembre 2013, Domenico Quirico, giornalista del quotidiano La Stampa, rientrava in Italia dopo 152 giorni di prigionia in Siria, nelle mani di bande islamiche rivoluzionarie. A poco più di un anno dalla liberazione, l’inviato di guerra, da sempre in prima linea nei territori più pericolosi del mondo, sarà ospite del convegno “

Stefano Filippi rieletto presidente

filippi

Stefano Filippi, giornalista professionista e inviato speciale del quotidiano Il Giornale, è stato rieletto presidente dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della sezione di Verona per il biennio 2014-2015 nell’ambito dell’Assemblea provinciale dell’Associazione UCSI Verona,  tenutasi lo scorso 29 aprile.


Copyright © 2014-2017 UCSI Verona - Tutti i diritti riservati  |  Crediti  |  Condizioni d'uso